lunedì 3 dicembre 2012

Tutti per LA SOVRANITÀ MONETARIA


Ultimamente la questione "sovranità monetaria"  inizia ad avere una (minima) risonanza. Fino a qualche anno fa non se ne parlava per niente, e la censura è ancora forte; il bavaglio che i potenti vogliono mettere al web dimostra che siamo sulla strada giusta... 
Qualche anno fa di SOVRANITA' MONETARIA e ne parlava solo il compianto Professor Giacinto Auriti e pochi altri: tra questi Beppe Grillo, che oggi preferisce dedicare le sue attenzioni alle ruberie e gli sprechi dei politici, che sono noccioline rispetto ai soldi che ci estorce il sistema monetario truffa. Grazie al web però moltissimi cittadini hanno appreso questa verità taciuta, ma una parte della popolazione STENTA A CREDERE che ciò sia possibile, che ciò sia vero: è sicuramente più difficile da credere che da capire, non è facile razionalizzare che il sistema monetario è una truffa, nonostante gli effetti della stessa inizino a manifestarsi evidentemente: paghiamo 100 miliardi di euro all'anno di interessi su un debito dovuto al fatto che anziché stampare moneta le nazioni emettono titoli e si fanno prestare la moneta dalle banche centrali, in cambio di un INTERESSE.
TUTTE le banconote che sono in circolazione, comprese quelle che hai nel portafogli tu che stai leggendo, sono state prestate dalla BCE allo stato italiano. Edison e Ford avevano compreso l'inganno e lo denunciarono già nel 1921 sul "New York Times", anche se in quegli anni gli effetti del debito non si manifestavano: la Federal Reserve aveva iniziato le attività da pochi anni...
Se qualcuno ti presta 100 milioni di euro e te ne chiede 2 all'anno di interessi, dopo 50 anni hai restituito l'intera somma in interessi; ma il debito resta di 100 milioni di euro.
A quel punto te ne prestano altri 100, ma ne pagherai 4 all'anno di interessi... un debito eterno, che non può
che peggiorare. Un debito che non potrebbe nemmeno essere saldato in quanto - con gli interessi - ammonta ad una cifra superiore al totale denaro circolante.
L'Italia ha pagato in interessi fino ad oggi una somma poco inferiore al debito pubblico: nel 2008 il debito pubblico ammontava a 1.663 miliardi di euro, e il totale corrisposto in interessi era di 1.605 miliardi. (vedi http://www.nocensura.com/2012/04/esclusivo-il-debito-pubblico-lo-abbiamo.html) Negli ultimi anni, tra l'altro, il tasso di interessi è cresciuto (il famoso 'spread') ed il debito ha raggiunto quota 1.975 mld. Il Giappone pur avendo un debito pubblico elevatissimo: rapporto debito/PIL 241% (In Italia costituisce poco più del 120%) ma il Giappone non ha problemi, poichè il tasso di interessi che paga è quasi pari allo zero, inferiore all'1%. Come spiega Magdi Allam in questo articolo -http://www.nocensura.com/2012/09/magdi-allam-il-problema-non-e-il-debito.html.
IL PROBLEMA NON è IL DEBITO MA LA SOVRANITA' MONETARIA!
Sul tema della "sovranità monetaria" è disponibile sul web una vasta letteratura: alcuni articoli li abbiamo raccolti qui: http://www.nocensura.com/2012/07/il-debito-pubblico-e-una-truffa.html
La disinformazione su questi temi è ovviamente alimentata dal sistema: e sul web operano anche i cosiddetti "influencer", che commentano cercando di condurre l'opinione pubblica su vari argomenti: da scopi commerciali a quelli politici-ideologici.PROVATE A METTERE IN DUBBIO LE VOSTRE CONVINZIONI: NON PRENDETE "PER BUONE" LE VERSIONI DI NESSUNO... DOCUMENTATEVI E FATEVI UNA VOSTRA IDEA! Ovviamente è un argomento che non può essere liquidato in mezz'ora.

Nessun commento:

Posta un commento